Circuito Total Body n. 17

Tags: ,

Anche oggi circuito completo: braccia, addome, glutei e gambe.

Il percorso completo:

4 esercizi da svolgere per 5 giri con recupero di un minuto.

Nel video vedrai una sola seduta di allenamento che ti consiglio di fare una sola volta a settimana. Non fermarti qui ma abbinarlo con altre 2 o 3 sedute di allenamento nella stessa settimana. Ti consiglio di scegliere un’attività che ti piaccia fra nuoto, camminata veloce (almeno 30-40 minuti) senza pause o la corsa leggera (circa 30 minuti, se sei già allenata).

Devi sentire il cuore battere ma non esagerare! Segui i miei consigli scritti nell’articolo: usa un cardiofrequenzimetro e fai in modo che il tuo cuore non superi mai l’80% della tua frequenza cardiaca massima. se dovessi superare questa cifra, rallenta e prendi fiato.

Gli esercizi sono:

  1. Glutei in quadrupedia (10 ripetizioni per gamba)
  2. Squat distensione incompleta (12 ripetizioni) 
  3. Extrarotazioni con manubri (12 ripetizioni) 
  4. Crunch a squadra con manubri (10 ripetizioni)

Prestate attenzione all’esecuzione e alla corretta respirazione. Idratatevi, defaticate scegliendo l’attività che più vi aggrada per almeno 10 minuti.

Buon recupero!

Autore: Lavinia Corapi

Ciao, mi chiamo Lavinia! Mi cupo di sport e fitness. Il mio lavoro vuole porre in luce quegli aspetti essenziali e spesso tralasciati dell’importanza del movimento per la cura e il controllo di diverse patologie tra cui, come in questo caso, la PCOS.