Il percorso completo:
- Circuito 1
- Circuito 2
- Circuito 3
- Circuito 4
- Circuito 5
- Circuito 6
- Circuito 7
- Circuito 8
- Circuito 9
- Circuito 10
- Circuito 11
- Circuito 12
- Circuito 13
- Circuito 14
- Circuito 15
- Circuito 16
- Circuito 17
Nel video vedrai una sola seduta di allenamento che ti consiglio di fare una sola volta a settimana. Non fermarti qui ma abbinarlo con altre 2 o 3 sedute di allenamento nella stessa settimana. Ti consiglio di scegliere un’attività che ti piaccia fra nuoto, camminata veloce (almeno 30-40 minuti) senza pause o la corsa leggera (circa 30 minuti, se sei già allenata).
Devi sentire il cuore battere ma non esagerare! Segui i miei consigli scritti nell’articolo: usa un cardiofrequenzimetro e fai in modo che il tuo cuore non superi mai l’80% della tua frequenza cardiaca massima. se dovessi superare questa cifra, rallenta e prendi fiato.
Oggi vediamo insieme un circuito di esercizi solo per le gambe.
Si tratta di 4 esercizi da eseguire in sequenza per 5 giri e con una pausa tra ogni giro di 30 secondi. Ciascun esercizio viene svolto per 12 ripetizioni.
Prima di iniziare ricordate di scaldare le parti del corpo interessate e preparate il cuore allo sforzo facendo 10 minuti di cyclette o qualunque altra attività cardiovascolare a scelta.
Gli esercizi sono i seguenti:
- Squat
- Squat con estensione alternata dell’anca
- Squat con abduzione alternata della gamba
- Sumo squat
Ricordate di idratarvi prima degli allenamenti e di defaticare al termine del circuito eseguendo un’attività a basso impatto cardiovascolare (camminata, corsa lenta, cyclette) per una decina di minuti e lo stretching.