Circuito total body n.2

Tags: , , , , , ,

Ti sei ricordata di bere? mai avere sete prima di iniziare una seduta di allenamento! La sete è già una condizione di disidratazione e bere durante il circuito può essere fastidioso, quindi bevi almeno 30 minuti prima di cominciare!

Ecco il secondo circuito!

Il percorso completo:

Nel video vedrai una sola seduta di allenamento che ti consiglio di fare una sola volta a settimana. Non fermarti qui ma abbinarlo con altre 2 o 3 sedute di allenamento nella stessa settimana. Ti consiglio di scegliere un’attività che ti piaccia fra nuoto, camminata veloce (almeno 30-40 minuti) senza pause o la corsa leggera (circa 30 minuti, se sei già allenata).

Devi sentire il cuore battere ma non esagerare! Segui i miei consigli scritti nell’articolo: usa un cardiofrequenzimetro e fai in modo che il tuo cuore non superi mai l’80% della tua frequenza cardiaca massima. se dovessi superare questa cifra, rallenta e prendi fiato.

Ecco cosa dovrai fare, per stimolate e tonificare i tuoi muscoli:

Inizia con un riscaldamento di 10 minuti su una cyclette o fai15 minuti di camminata veloce. comincerai a sentire il corpo che si attiva e i muscoli che si scaldano.

  1. Fai 15 affondi sul posto per gamba con o senza pesetti (peso a scelta secondo le proprie capacità, ma tenendo conto che si tratta di un circuito ripetuto, quindi per le prime volte scegli pesi più leggeri)
  2. 30 Curl manubri (15 per braccio) con pesetti a scelta (scegli tu in base a cosa ti senti di fare)
  3. 20 Crunch pedalati
  4. 15 squat

Recupera 2 minuti e ripeti tutto il circuito per 4 volte.

Non dimenticare di rilassare i tuoi muscoli: segui un defaticamento di 10 minuti sulla cyclette o fai nuovamente una camminata tranquilla per riportare il corpo alle condizioni di partenza e recuperare fiato.

Ti consiglio di ripetere questo allenamento per 2 settimane cercando di sentire la differenza rispetto alla prima settimana non tanto nel peso utilizzato, quanto nella scioltezza di esecuzione.

Stai facendo un ottimo lavoro! Sii positiva e continua ad allenarti con costanza!

Autore: Lavinia Corapi

Ciao, mi chiamo Lavinia! Mi cupo di sport e fitness. Il mio lavoro vuole porre in luce quegli aspetti essenziali e spesso tralasciati dell’importanza del movimento per la cura e il controllo di diverse patologie tra cui, come in questo caso, la PCOS.