Tags: , , , ,

Yoga è ricerca del benessere

Il collante è l’energia, il canale è la respirazione. Poi ancora, chakra, mantra, asanas, sapori nella dieta, stile di vita. Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità. Ma Yoga è anche conoscersi, valutare se e come considerare i propri limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro.

Lo stress rappresenta per le donne affette da PCOS un fattore da tenere costantemente sotto controllo e che spesso porta a malesseri quali mal di testa, dolore al petto, ansia, irritabilità, disturbi alimentari o del sonno e affaticamento. Esistono diversi modi per tenerlo sotto controllo e lo Yoga rappresenta uno di questi incidendo nel contempo sull’incremento di quella sensazione di benessere che tutte noi cerchiamo.

Lo Yoga è, semplicemente, uno strumento che serve a farci stare bene: lo Yoga funziona.

Molte posizioni hanno un effetto inibitorio rispetto alla tensione fisica e mentale! L’insieme di queste può contribuire alla costruzione di sequenze continue, attraverso le quali giungere alla sensazione finale di piacevole affaticamento.

Il risultato positivo sulla diminuzione dello stress, in aggiunta a quello osservato materialmente sul fisico, contribuisce al mantenimento di uno stato psicologico di equilibrio nella PCOS e non solo. Cosa resta da fare se non provare?

“Breathe it all in, love it all out”

 

About Lavinia Corapi

Ciao, mi chiamo Lavinia! Mi cupo di sport e fitness. Il mio lavoro vuole porre in luce quegli aspetti essenziali e spesso tralasciati dell’importanza del movimento per la cura e il controllo di diverse patologie tra cui, come in questo caso, la PCOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *