Tags: , , , ,

Corso di Yoga

È arrivato il momento di provare a costruire qualcosa di più motivante per i prossimi mesi. L’impegno speso  in passato sarà ora trasformato in una nuova opportunità di lavoro insieme. Tutte abbiamo compreso il funzionamento dello Yoga e le finalità di questa attività sul  benessere fisico e sulla riduzione dello stress nella PCOS.

Nasce a questo proposito la mia intenzione di includere tutte voi nella costruzione di una vera e propria lezione completa di Yoga.

Certa del fatto che mi seguirete con la solita costanza vorrei infatti mettere insieme i piccoli pezzi già visti aggiungendone di nuovi. Questo comporterà in primo luogo un maggiore impegno nell’esecuzione precisa di ogni piccola sequenza ma soprattutto la continuità nel tempo per garantire al corpo una sicurezza e una forza sufficiente a sostenere passo dopo passo l’intera lezione che sarà per ovvi motivi più lunga. Se all’inizio sembrerà tutto troppo breve da eseguire non ci sarà problema: basterà riprovare più volte la stessa sequenza  per prolungare il tempo d’impiego. L’aggiunta di nuove figure consentirà successivamente i passaggi tra le diverse “asana” in modo continuo e non ripetitivo per un totale di tempo uguale o superiore.

Quale sarà il risultato? Beh prima di tutto il miglioramento della resistenza globale… non dimentichiamoci che l’assenza di recupero rende l’esercizio fisico stancante. La stanchezza sarà però sinonimo di gratificazione quando col passare dei mesi arriveremo insieme a lavorare un’ora intera o forse anche più, osservando come il corpo si sia quasi “magicamente” adattato ad eseguire completamente o anche solo parzialmente movimenti che ci sono sempre sembrati irraggiungibili. Ho fiducia in voi e nel fatto che tutto questo sia realizzabile lavorando insieme! Il mio (in)felice compito è quello di farvi faticare per poi essere certa che il risultato sia positivo rispetto alla vostra autostima!

È giunto il momento di salutarvi… ma questa volta lo farò in modo diverso: NAMASTE!

Guarda tutti video del corso di Yoga online! 

About Lavinia Corapi

Ciao, mi chiamo Lavinia! Mi cupo di sport e fitness. Il mio lavoro vuole porre in luce quegli aspetti essenziali e spesso tralasciati dell’importanza del movimento per la cura e il controllo di diverse patologie tra cui, come in questo caso, la PCOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *