La valigia facile delle vacanze

Tags: , ,

L’estate sta scorrendo via veloce. È arrivato il momento di partire per qualche meta rilassante e assolata. So che non vedi l’ora ma il pensiero di scoprirti in spiaggia ti crea una certa inquietudine  e fare la valigia ancora di più. Quei chiletti di troppo, smagliature e cellulite, verranno con noi in vacanza. Tu, assicurati di aver messo in valigia un bel sorriso e approfitta di questi giorni per riscoprire il tuo corpo con stile e positività.

Per dare una bella lezione di stile curvy, di seguito trovi 5 pezzi indispensabili per i tuoi look da vacanza, utili per esaltare la tua bellezza e unicità senza troppe etichette né definizioni ma soprattutto senza ansia. Il bello di questi giorni è proprio l’imperfezione, mettere una camicia in seta sopra un costume da bagno o ritrovarti a camminare sulla sabbia con i sandali che indossavi solo in occasioni speciali.

KIMONO

Con questo capo puoi davvero creare mille outfit. Puoi indossarlo come abito o come spolverino da lasciare aperto sopra un jeans e un canotta di seta  o sopra un costume intero che farà da top. O ancora, con un pantalone largo e un sandalo per un look più elegante. Da solo, stretto in vita con una cintura, può diventare un abito a tutti gli effetti. La sensualità della vestaglia orientale ti renderà irresistibile e sicura perché è un capo che si adatta perfettamente  alla forma del tuo corpo e che puoi gestire in base alla tue esigenze

CAMICIA BIANCA

Come si fa a stare senza camicia bianca in vacanza? Non c’è colore più potente del bianco per dare risalto alla tintarella estiva. Una camicia bianca indossata ad arte può essere la scelta ideale e mai scontata per un look estivo. Abbinala a gioielli color oro. Puoi indossarla annodata su una gonna ampia per una cena, oppure, sopra il costume per passare dalla spiaggia ad un aperitivo al tramonto. O ancora pizzicata in un pantalone o pantaloncino corto. Renderà tutto più chic!

FOULARD

Indispensabile. Sarà il tuo inseparabile “straccetto”. Diventa un pareo in spiaggia o un turbante per arricchire in modo originale e glam il tuo look. Allo stesso tempo ripara dalle serate più fresche diventando un accessorio scenografico e svolazzante tanto a catalizzare l’attenzione di chi ti guarda. Utile per coprire le braccia poco toniche o da far scivolare lungo i fianchi per confondere le rotondità più evidenti con un vestito leggero.

COSTUME INTERO

Va bene il bikini ma vuoi mettere la classe di un costume intero? Ti consiglio di metterlo in valigia qualsiasi sia la forma del tuo corpo. I vantaggi sono molteplici: nasconde strategicamente alcuni difetti, l’addome rilassato e i rotolini sui fianchi, ha molta personalità, tanto da distogliere l’attenzione di chiunque dalle tue imperfezioni e soprattutto può essere indossato anche fuori dalla spiaggia come body (che è la soluzione che preferisco!). In spiaggia è meno indicato per chi ha fianchi particolarmente abbondanti, alla quale suggerisco di indossare il bikini, per tutte, in acqua e fuori acqua il costume intero è davvero una soluzione che vi permette di creare tanti abbinamenti.

STILE METALLICO

Metallizzato, brillante, lurex, lamè, oro, argento, bronzo o paillettes! Un indumento o un accessorio, se non volete osare tanto, anche un paio di scarpe. Parola d’ordine: illuminare le serate estive con un solo dettaglio del vostro look. Come si porta? Evitare il total look, scongiurando l’effetto cioccolatino con un occhio di riguardo speciale alle vostre forme, spezzare le scintille con tessuti  opachi o in pelle. Smorzare il make up e abbondare con i sorrisi.

E poi un abito lungo (i dettagli li trovate nel mio precedente articolo), un bel cappello, una borsa di paglia e sandali obbligatori!

Buone vacanze a tutte!

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

{captcha}

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *