Se ti stai chiedendo se dovrai proseguire la dieta tutta la vita, è perchè probabilmente avverti un senso di frustrazione verso la programmazione nutrizionale che stai seguendo.
La dieta dovrebbe migliorare la tua qualità di vita e, sebbene a volte sia proprio necessaria per il tuo benessere, non deve crearti più stress e peggiorare il tuo umore.
Anche se hai la PCOS, occorre che tu impari a mangiare di tutto sapendo che ci sono alimenti che potrai mangiare più sovente perchè sono leggeri, poveri di grassi, ricchi in fibra e lenti da assorbire dal punto di vista degli zuccheri, ed alimenti che sono destinati alle eccezioni, che vanno mangiati solo occasionalmente.
Le tue regole quotidiane saranno leggere e bilanciate, per regolare i tuoi ormoni (primo fra tutti l’insulina) e facilitare il transito intestinale e non sovraccaricare il tuo sistema digestivo.
Le tue porzioni verrano stabilite dal tuo nutrizionista o dal tuo dietologo, sulla base della tua capacità di consumare che è direttamente correlata alla tua quantità di muscoli e al tuo livello di attività fisica.
Prendi il periodo del programma nutrizionale come un periodo di apprendimento, dove imparerai un nuovo stile alimentare ed imparerai a scegliere meglio per la tua salute.