Tailleur per tutte!

Sobrio, elegante, riservato seducente e rigoroso: il tailleur non conosce tempo e guadagna un posto solenne nel guardaroba di ogni donna. Il tailleur è un capo pensato per tutte le donne. Sia per un fisico filiforme che per un fisico più formoso, e per questa stagione è un trend a cui non potete proprio rinunciare! Un look chic e femminile ma anche di potere. In inglese il completo da donna è chiamato “power suit” ad indicare che le donne che lo indossano non hanno nulla da invidiare agli uomini in quanto a capacità e sicurezza.

Non pensate al tailleur solo come capo da destinare a situazioni formali, il completo giacca e pantaloni esprime tutto il suo fascino lontano dall’ufficio, con una t-shirt e un bel paio di sneakers sarà super casual, o estremamente chic con un maglioncino in cachmere sotto la giacca, e ancora irresistibilmente seducente,  di sera, con un doppiopetto portato a pelle.

from Pinterest

Come sempre le caratteristiche fisiche determinato il risultato nella scelta del tailleur giusto!

Per chi ha FIANCHI LARGHI è meglio una giacca più lunga, con le spalline costruite, un po’ anni ’80, che serviranno per allineare il busto con la larghezza dei fianchi smorzando la differenza con le spalle. Pantaloni a vita alta, classici, anche palazzo, l’importante che non siano stretti, andrebbero ad evidenziare ancora di più i fianchi sporgenti. Non vi preoccupate di chiudere la giacca sia monopetto che doppiopetto, lasciatela correte sui fianchi, aiuterà a confondere il profilo della figura.

Per chi invece deve fare i conti con la PANCETTA, la giacca, è un capo molto utile. Confonde le forme e rimane svolazzante proprio lì dove abbiamo qualche chilo in più. Scegliete un sotto-giacca morbido, in seta, come una camicia o una blusa anche più lunga della giacca in modo da creare  un piccolo gioco di sovrapposizioni. Importate è che i pantaloni siano a vita alta. Se avete gambe snelle mettetele in evidenza con un pantalone asciutto un po’ corto. L’alternativa al blazer classico, dalla forma più conosciuta, è la giacchina corta detta anche boxi, ideale per nascondere la pancia ma sconsigliata a chi una circonferenza seno importante. Una giacca a scatoletta corta e molto romantica cancellerà ogni traccia del vostro addome rilassato.

Se il vostro problema oltre alla pancetta sono il TORACE SPESSO e IL SENO ABBONDANTE la giacca vi può tornare utile per nascondere quei fastidiosi rotolini sulla schiena e non mettere troppo in mostra il seno prosperoso. Avete bisogno di un blazer asciutto non troppo lungo che segua perfettamente la figura, di un tessuto consistente che dia alla giacca una struttura ben definita. Ideale senza bottoni e senza revers per non appesantire la scollatura. Non vi preoccupate di chiudere la giacca. Cercate piuttosto una proporzione tra, la giusta vestibilità nelle spalle e una distanza accettabile tra i revers della giacca.  Un sotto-giacca molto sottile e scollato. Anche una bella lingerie a vista di un colore scuro.

Se il vostro problema sono le GAMBE GROSSE non avete alternativa. Il pantalone del  vostro tailleur sarà palazzo e vita alta. Proprio come vuole il trend di questa e della prossima stagione.

H&M

Se ami il tailleur composto da giacca e gonna, è bene sapere che una longuette dalla vita un po’ alta è l’unica forma che rende più sottili le curve generose. Il tailleur con la gonna a ruota è praticamente inesistente quindi il tubino rimane l’unica forma consigliata se proprio non volete indossare i pantaloni.

Non considerate il tailleur come un capo indivisibile, possiamo infatti spezzarlo portando la giacca con un altro paio di pantaloni o sarà perfetta con un paio di jeans e una t-shirt. Molto più versatile e potremmo utilizzarlo in più occasioni, apprezzandolo più a lungo.

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *