Non pretendo che siate per forza felici di andare in ufficio ma almeno che lo sia la vostra mise da lavoro. Finito il weekend è in arrivo un altro odiato lunedì e sempre la stessa domanda “Cosa mi metto?” Eterni dilemmi della mattina, tailleur o spezzato? Décolleté o ballerine?
Il look da ufficio deve essere un buon equilibrio tra formalità e personalità. Ho deciso di provare a suggerirvi 5 outfit, dalla quale prendere ispirazione per superare brillantemente la vostra settimana in ufficio di fronte alla collega intraprendente, taglia 40, che tutte le mattine vi passa allo “scanner”, dalle occhiaie alle scarpe! Si sa che in ufficio ci sono sempre una serie di rivalità, diamole di che preoccuparsi.
Tra un meeting e una sosta alla macchinetta del caffè, magari non riceverete una promozione ma almeno la avrà il vostro guardaroba!
LUNEDÍ
Si torna al lavoro dopo il weekend, per combattere la “tristezza” da inizio settimana è necessario portare con sé un po’ di allegria! Quale look migliore se non una bellissima stampa tropicale? Basterà una camicia bianca pulita o una t-shirt con qualche fronzolo per completare il look. Ricorderete ai vostri colleghi che le vacanze estive sono in arrivo!!
MARTEDÍ
Sicuramente è giorno di meeting o di un appuntamento importante. Ci vuole qualcosa che non passi inosservato che ci dia sicurezza e la possibilità di apparire al meglio. Il tailleur ci salva sempre la vita! Ma non il solito tailleur! L’ufficio ha le sue regole e l’uniforme maschile ci da certamente l’autorità giusta, ma bisogna saperci giocare. Magari con un colore di tendenza.
MERCOLEDÍ
La giornata “collinetta” della settimana e poi in discesa fino al weekend. Ci vuole qualcosa di energico per darsi la carica. Perché se è pur vero che la giacca resta un caposaldo imprescindibile, se la scegliete in un originale rigato, anche se un po’ british, perde subito quel suo tono troppo austero e ci darà la giusta grinta, sovrapposta ad una t-shirt bianca e al vostro pantalone nero preferito.
GIOVEDÍ
È ora di sfoggiare un look più sexy e femminile. La qualità del prodotto e il giusto fitting sono fondamentali, non andate di fretta, abituatevi a provare tanti abiti dal taglio diverso e trovate quello più adatto a voi. Non contano gli abiti blasonati o uno stile eccentrico, le scollature o gli abiti corti, quanto piuttosto armonia, equilibrio e naturalezza, il tutto illuminato da un bel rossetto rosso. Il collo alto disegna bene le spalle e la lunghezza midi un po’ svolazzante vi renderà assolutamente impeccabili e molto stilose.
VENERDÍ
It’s Friday!! Dobbiamo tirare fuori tutto il nostro animo rock! Il weekend si avvicina di nuovo e stiamo per lasciarci alle spalle questa settimana di lavoro stressante! Dobbiamo pensare di esser pronte per passare direttamente, dall’ufficio, all’happy hour con le amiche, per goderci le ultime ore di sole delle giornate di primavera. Il venerdì, di solito, è consentito un look più casual, interpretiamolo con una t-shirt stampata, che rimane ancora un must inossidabile anche per questa primavera-estate! Parlate per immagini, funzionano bene i disegni floreali o le figure del regno animale, scelte in base all’umore del risveglio. E poi i messaggi. Comunicate, ditelo con una t-shirt!
E siamo prontissime per il fine settimana!