Shorts e minigonna: come indossarli

Tags: , , , ,

Si lo so, li avete indossati tutta l’estate in vacanza. Ma adesso siete tornate in città e abbiamo ancora un mese per sfoggiare le gambe abbronzate sotto pantaloncini e minigonne in look da città, perchè si sa in spiaggia è concesso un po’ di tutto ma in ufficio un po’ meno.

Sicuramente il trend del momento è lo shorts a vita alta, la forma giusta per chi ha un po’ di pancetta o per chi vuole esaltare il punto vita e togliere l’attenzione dal lato b e dai fianchi. In denim nero è molto rock oppure in seta o tessuti più morbidi certamente più adatti per la città. Spesso i modelli a vita alta sono molto corti quindi attenzione alle lunghezze!

É importante scegliere gli shorts della misura giusta, per evitare che stringano troppo sulle cosce, ma se sono modelli a vita alta andranno bene per qualunque tipo di fisico. Se avete la pancetta indossateli con una camicia, una t-shirt o un top, non troppo lunghi , quadrati o leggermente svasati, l’importante che siano capi morbidi e non aderenti , pizzicateli da una parte nel cinturino degli shorts, vi darà il giusto stile.

Se avete fianchi abbondanti , non rinunciate a un pantaloncino corto, tanto le gambe sono abbronzate e se ben idratate anche le cosce tornite saranno piacevoli da sfoggiare nude… l’ideale sarebbe indossarli con un cardigan o un blazer lungo lasciato aperto (non sarà di troppo con l’aria frizzantina delle sere di settembre) sovrapposto ad una t-shirt infilata nei pantaloncini che lasci ben in vista il giro vita sottile, per le più pronte anche un crop top che lasci scoperto l’ombelico.

Se siete formose e avete seno abbondante e fianchi burrosi, indossate gli shorts a vita alta con una t-shirt o camicina scollata. Non infilatela nei pantaloni, evidenzierebbe troppo il seno, optate per pantaloncini non troppo aderenti o troppo corti che risulterebbero un po’ sacrificati.

Se invece il vostro fisico esile e longilineo vi permette di indossare qualunque cosa, azzardate con un completino top crop + shorts a fantasia!

Gli stessi suggerimenti valgono per i look con pantaloncino che ci transitano nella stagione autunnale. Infiliamo i collant e sostituiamo le infradito con un bel paio di stivali o inglesine allacciate.

Ha decisamente spopolato nei look primaverili ed estivi e a me piace da impazzire. La mini gonna di jeans!

Tubino, svasata, sfrangiata e ricamata, adatta al look da vacanza ma anche in città, a cena o per andar al supermercato. L’importante che non sia mai troppo corta a meno che le vostre gambe non siano molto esili e le scarpe super piatte… possibilmente non delle sneakers super sportive che farebbero davvero tanto anni ’90.

A vita alta anche la gonna come per gli shorts, tubino se hai fianchi sottili e svasata per chi ha qualche curva in più.

Nera o sfrangiata abbinata ad una tshirt rigata o stampata, se volete un look più grintoso, ricamata o blue jeans abbinata ad una camicia in seta per un look più raffinato. Camuffate le rotondità di pancia e fianchi con un giubbino corto o un blazer più lungo lasciato aperto.

Non ritirate la gonna di jeans nel cambio stagione! Tenetela a portata di mano, la metterete ancora tantissimo in autunno come tutto ciò che è denim!

SalvaSalva

Autore: Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!