Must have di primavera

Tags: , , , ,

Mentre scrivo questo articolo fuori piove e più che primavera sembra autunno inoltrato. Cercherò di pensare a pomeriggi assolati d’estate e di trovare quella tentazione di scoprirsi che di solito ci pervade con l’arrivo della stagione più bella, la più felice.

Ho già parlato nel mio video degli essenziali (se non l’avete visto andate a cercarlo) qui cerchiamo di arricchire lo scenario dei must have di questa primavera e capire se ci servono per progettare un look che esalti la nostra figura.

JEANS CROPPED: il denim in tutte le versioni, giubbini , short, gilet. Cropped sta per corto, tagliato sopra la caviglia generalmente un po’ ampio nella gamba e con la vita alta. Ideale per nascondere la pancia, portato con una t-shirt a scatoletta, ma anche utile per evidenziare il punto vita e minimizzare i fianchi abbondanti con una mini-tshirt infilata nei pantaloni.


TRENCH: intramontabile. Impreziosito da rouches, asimmetrie e dettagli. Stiloso, tanto stiloso, da portare aperto come un mantello per le figure più rotonde, ben strizzato a vita per le figure più longilinee.


GONNA A PIEGHE: l’hanno proposta proprio tutti! E le vedrete ovunque. Sempre bon ton, la gonna a pieghe, però, non è così facile. Se il tuo punto vita non è così tanto definito dovrai assicurarti che la gonna abbia una baschina liscia di almeno 15 cm da cinturino in giù prima che inizino le pieghe. Non adatta a chi ha un sedere abbondante o i fianchi larghi. Le pieghe tenderanno ad aprirsi e l’effetto non sarà bellissimo!


CAMICIA: il capo ideale per la primavera. Ripara ma non è troppo pesante e si presta per i look a “cipolla”. Quest’anno con le maniche ampie, scampanate e ricche di voulant ideale per nascondere braccia cicciottelle. Maschile, bianca o a righe sottili. In quei modelli che lasciano le spalle nude adatti a chi deve impreziosire la parte alta.


MINIDRESS MONOSPALLA: l’abitino subisce l’evoluzione o il ritorno del monospalla. Preferibilmente con qualche rouches. Da scegliere nella forma più adatta al vostro fisico, basta che sia monospalla!

Tutto può essere mixato e reinventato per sfoggiare un look che ci faccia sentire bene ma anche molto glam!

Autore: Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!