Quante volte davanti allo specchio hai detto “Se avessi qualche centimetro in più!”. In effetti l’altezza è mezza bellezza, ma se nemmeno la magrezza è dalla tua parte: niente paura! Qualche piccolo trucchetto per look “svettanti” esiste. È importante conoscerli perché se le tue forme sono abbondanti, l’illusione ottica di qualche centimetro in più di altezza può far comodo, tanto da farvi apparire una taglia in meno.
- INDOSSARE MAGLIE SCOLLO A V: attira l’attenzione sul décolleté, distogliendo lo sguardo dal punto vita, stabilisce un punto lontano dal tronco dove si focalizza l’interesse altrui. Quel fazzoletto di pelle scoperto, illumina e slancia la figura.
- INDOSSARE LOOK MONOCROMATICI: un trucco per ingannare gli sguardi e stabilire una linea continua senza interruzione, omogenea e verticale. Scegliere un colore o una nuance in tono e indossarlo per tutto l’outfit.
- ZAMPA DI ELEFANTE: la forma migliore per creare l’illusione di gambe chilometriche. Abbinata alla vita alta. Le scarpe con il tacco, in questo caso, sono d’obbligo.
- CAVIGLIA SCOPERTA: pantaloni capri che lasciano scoperta la caviglia, la parte più sottile del corpo. Corti sì, ma non troppo, giusto lo spazio per creare il distacco dalla scarpa e magari metterla in risalto. Concesso, anzi ,ben accetto, anche il risvoltino micro che serve per attirate l’attenzione su una parte esile e affascinante del corpo femminile.
- SCARPE A PUNTA: so che a tante di voi non piacciono. La soluzione migliore è quella di non separarsi mai dalla certezza dei 12 centimetri di tacco. È necessario contemplare anche chi il tacco non lo regge a lungo, quindi, l’alternativa è proprio calzare scarpe basse con una caratteristica imprescindibile: la punta. E’ provato che questa forma allunga la linea della gamba facendovi recuperare nella visione d’insieme qualche centimetro.
- BORSE PROPORZIONATE: una maxi bag non farebbe altro che evidenziare la vostra stazza (intesa come taglia e come statura) rendendovi goffe e inadatte. Le borse devono essere proporzionate, dimenticatevi le shopper over e puntate su tracolle misurate e mini pochette. Le dimensioni contato.