Bassa e formosa? Sei trucchetti per apparire più slanciata

Tags: , , ,

Se pensi che la combo bassa e formosa sia difficile da gestire ti darò qualche consiglio su cosa indossare per non sembrare ancora più basse e ti svelerò qualche trucchetto per sembrare più slanciata.

Se non sei troppo alta qualche chiletto in più rischia di schiacciare ulteriormente la figura. Spesso ci si trova nei camerini a provare abiti con proporzioni da watussi, orli introvabili e maniche chilometriche. Tanto che quando si trova un pantalone che non necessita di essere accorciato è subito festa.

Essere piccola e formosa non significa necessariamente sembrare un barattolo, a volte piccoli accorgimenti sul look possono aiutare a sembrare più alte e a piacerci di più. L’altezza sarà solo un semplice ed insignificante numero come quelli che leggi sulla bilancia.

  1. Pantaloni e gonne a vita alta devono essere i tuoi preziosi alleati. Evita accuratamente la vita bassache non farebbe altro che spostare in tuo baricentro ancora meno distante da terra.
  2. Sposta l’attenzione di chi ti guarda dalla tua statura. Valorizza i tuoi punti forti, gioca con le scollature e indossa abiti asimmetrici o blazer e cardigan svolazzanti. Insomma devi cercare di creare movimento.
  3. Non calzare MAI tacchi altissimi. So che la scarpa con il tacco ti sembra la tua salvezza. E lo è! Ma se il tacco è esagerato rischieresti di sembrare un trampoliere, non c’è nulla di peggio che una scarpa indossata male. Il passo sicuro e la tua faccia disinvolta basteranno per farti sembrare più alta. Anche la forma della scarpa è importante. Evita le scarpe con laccetti e chiusure alla caviglia, a maggior ragione se non hai gambe e caviglie sottili. Ti farebbero sembrare otticamente più bassa.
  4. Scegli una borsa e degli accessori di medie dimensioni.Abbandona subito le maxi borse che sono assolutamente sproporzionate . Anche i gioielli non devono essere esagerati, sarà un aiuto in più per mantenere l’equilibrio tra le proporzioni.
  5. Mini abiti, gonne corte e shortssono perfetti se sei bassa di statura. Più sono corti più sembreranno lunghe le tue gambe.  E’ chiaro che se avete gambe robuste e non siete a vostro agio con il corto esistono delle alternative. E’ importante comunque evitare la misura midi che spezza e abbassa la figura. Puoi indossare pantaloni skinny che arriveranno perfettamente a lasciare la caviglia scoperta o pantaloni palazzo e abiti lunghi dove nascondere sotto un tacco piuttosto alto.
  6. Prediligete look a tinta unita, non create blocchi di colore e se proprio non potete rinunciare alla fantasia le righe verticali o il gessato possono fare comodo.

E se nonostante tutto ti sembra ancora che il tuo look non funzioni e ti faccia sembrare ancora più bassa, prima di uscire legati i capelli in una coda alta o in uno chignon! Potrebbe funzionare.

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

{captcha}

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *