Cosa indossare per snellire la pancia

Tags: , , , ,

Ci siamo, il caldo è arrivato e bisogna scoprirsi. Se non siete riuscite ad arrivare all’estate con l’addominale scolpito oppure la pancetta è una delle vostre caratteristiche fisiche, niente paura! In questo articolo troverete qualche consiglio per correre ai ripari da adottare come regola se il giro vita è il vostro cruccio.

Come sempre è necessario distogliere l’attenzione dal punto critico , con scollature profonde se abbiamo un bel decolteè da mettere in mostra o con gonne e abiti corti se le nostre gambe sono snelle e longilinee.

Incominciamo da sotto… l’intimo contenitivo. Body, slip alti e collant fit. Indumenti che modellano la figura, il risultato è strepitoso . Da usare con moderazione senza indossare delle corazze… Trovate tutti i dettagli nel mio articolo l’Intimo giusto. Leggetelo!

Alleata preziosa di chi ha la pancetta è la “ vita alta”, scegliete sempre pantaloni o gonne a vita alta, sono sempre una certezza e aiuteranno ad snellire il torace. Evitare pinces e cavallo basso.

Abiti a tunica o sacchetto, se vi sembrano troppo informi, l’unico taglio che potete concedervi è appena sotto il seno. L’abito dovrà prevedere una scollatura generosa oppure qualche dettaglio che possa attirare l’attenzione e distogliere lo sguardo dalla zona critica della pancia.

Le giacche, mai doppiopetto ,piuttosto una giacchina corta ma quadrata, detta anche “boxi”.

Scegliete tessuti leggeri e destrutturati, raso, chiffon, garze di lino e cotone , le sovrapposizioni top + cardigan funzionano sempre benissimo. Perfetto il top in raso o seta e il cardigan in cotone o lino. Poncho e top foulard in seta.

Inutile dire che calzare scarpe con il tacco aiuta ad allungare visivamente la figura che apparirà più snella.

Per quanto riguarda gli accessori , sbizzarritevi con collane ed orecchini per illuminare la parte alta, evitare assolutamente le cinture di tutte le grandezze.

Nella scelta dei colori è inutile negare che il nero e i colori scuri aiutano sempre, ma non rinunciate ad un colore chiaro o ad una fantasia nella parte alta, soprattutto nella stagione estiva. Se indossate un colore pastello o comunque soft, prevedete anche un gioiello vistoso. Se scegliete una fantasia ricordatevi che il disegno proposto deve essere di piccole dimensioni sia che siano righe, pois, fiori o geometrie.

Per vedere qualche outfit in merito, guardate il video qui sotto!

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *