Pantaloni: tendenza Primavera / Estate 2018

Abbiamo dedicato un video speciale alle tendenze della primavera 2018, non perdetelo sul nostro canale you tube! In questo post ci soffermiamo  su uno dei capi più amati e indossati in assoluto, i pantaloni!

Se non sei ancora pronta ad indossare gonne e abitini estivi, sbizzarrisciti con i pantaloni “salva vita”!

Perché diciamolo, il pantalone è davvero quel capo che ci salva da qualsiasi situazione, che si presta all’interpretazione di qualsiasi invito o location. Per le pants-addicted, il desiderio è quello di indossare i pantaloni con la leggerezza e la praticità di una gonna e la stagione calda richiede tessuti non troppo spessi e modelli non troppo aderenti.

Nella moda primavera 2018, per fortuna, c’è spazio per un mix impressionante di forme  e tipologie, oltre a gusto e fantasia. Insomma, nessuna regola e il divertimento è assicurato. Lo streetstyle mostra pantaloni palazzo e colori cremosi, il messaggio è univoco: stiamo comode e abbandoniamo le linee strette e costrette.

Pantaloni palazzo, pantaloni sporty-chic, jeans  cropped e boyfriend , pantaloni a vita alta e fantasie .

Ecco qualche consiglio per scegliere un pantalone di tendenza in base alle vostre forme e trovare una soluzione più glamour possibile ai primi caldi.

 

  1. Pantalone con bande laterali

Una riconferma della stagione invernale, perfetti per dare un tocco disinvolto anche alle mise più formali. Ideali per tutto il giorno, dall’ufficio alla cena con le amiche. In versione più “sporty” con bande bicolore in stile tuta anni ’90 o a contrasto su un taglio più pulito a vita alta come questo ottimo compromesso di  Violeta by Mango, adatto davvero a tutte le fisicità più robuste. Le bande laterali allungano la figura, se avete la pancetta, evitate i modelli con le pinces, se siete bassine, e non troppo filiformi, evitate  la gamba troppo larga.

  1. Pantaloni-culotte lunghi

I pantaloni culotte si sono finalmente allungati un po’! Se fino ad ora li hai accuratamente evitati per non ingigantire i polpacci adesso potrai indossarli anche se non hai una caviglia sottile. Rimangono svolazzanti ma la lunghezza è stata ristabilita alla caviglia. In tessuti leggeri e divertenti come questo pois di Shein sono super piacevoli e super pratici! Nascondono gambe robuste e fianchi sporgenti. Cercate di proporzionare la figura con la t-shirt o camicia che abbinate. Se avete il busto sottile, esaltate il punto vita con una t-shirt infilata nei pantaloni , se al contrario avete un torace spesso pensate ad una camicina di lino over da lasciare aperta sopra ad un top morbido.

  1. Il pantalone a vita alta

Che siano skinny o pantaloni larghi maschili avranno tutti in comune la vita alta! La linea conta poco, cinturini alti a sottolineare la femminilità della silhouette. Stanno bene a tutte! Soprattutto  a chi ha fianchi abbondanti e punto vita sottile, la regola del NO pinces vale anche qui se hai un po’ di pancetta. È un modello che in quanto a comodità e stile non ha veramente rivali, si adatta a qualsiasi camicia, t-shirt o maglioncino vogliate abbinare. In questo rosa di Asos sono meravigliosi! Ricordati: per un fisico curvy la vita alta è sempre la scelta migliore!

  1. Il pantalone a palazzo

 

Cosa c’è di più chic! Nulla! Il pantalone palazzo è la forma che sta bene davvero a tutte! Perché slancia e allunga. Ovviamente basta avere qualche piccola accortezza sui dettagli, larghi ma non larghissimi se l’altezza non è dalla vostra parte, senza pinces, ma piuttosto con la vita altissima, per chi ha fianchi abbondati. Vita alta che invece va evitata se avete la pancetta! Se avete gambe sottili, via libera a pantaloni palazzo molto ampi e drappeggiati. Eleganti come questi in chiffon di H&M,  possono diventare anche molto comodi e pratici ideali dello stile casual e tempo libero.

  1. Il jeans bianco

Il jeans bianco, il pantalone primaverile per eccellenza! Denim  basico bianco che fa risaltare tutto quello che indossi insieme. Taglio vivo alla caviglia, modello boyfriend, morbido e tubolare! I jeans skinny lasciamoli a chi proprio non può farne a meno. Più pantalone che jeans con il dettaglio dell’orlo sfrangiato che lo rende subito super grintoso! Vero passe-partout da abbinare a TUTTO. Pantaloni non solo femminili ed eleganti ma preziosi alleati delle donne “curvy” perché bilanciano fianchi e cosce con il resto del corpo, creando una silhouette più alta e più sottile.

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *