Forma a clessidra

Tags: , , , ,

Se non sei una donna con le caratteristiche fisiche di una forma a clessidra, soprassiedi su questo post c’è certamente un altro post dedicato a Te.

Per chi invece si è identificato nella forma femminile a clessidra ecco qualche primo suggerimento generale!

Per le donne a clessidra è indispensabile capire che le loro forme sono molto femminili e sensuali e non è necessario essere particolarmente magre. Queste caratteristiche precludono la scelta di un abbigliamento che le risalti ma che non le ostenti… Per intenderci la donna a clessidra con la tuta e le sneakers non sarà mai bella come con un abito tubino e un paio di tacchi da urlo… Insomma le sportive chic le lasciamo fare alle altre, voi siete sexy. Ma il confine tra sensuale e volgare è molto sottile quindi è importante non oltrepassarlo!

Per macro categorie dei capi individuiamo i modelli più adatti a Voi!

  • MAGLIERIA: corta, non oltre il punto vita, gli scolli a vi stanno molto bene, sono il giusto compromesso. Se avete piacere di indossare una maglia lunga è importante che sia ben sciancrata a vita. Meglio senza troppi fronzoli per non sbilanciare le proporzioni già perfette.. Osa colori e fantasie!
  • PANTALONI: devono essere a vita alta. Poi se sono larghi, palazzo, skinny o aderenti non è importante. State bene con tutti i modelli. L’unico pantalone che mi sento vivamente di sconsigliare è quello con cavallo basso o jeans boyfriend.
  • GONNE: anche per le gonne vanno bene a tubino ma anche a trapezio o a ruota . Vi direi solo di non scegliere le gonne a pieghe e quelle a palloncino… la lunghezza al ginocchio vi valorizza di più, anche longuette. Attenzione alle gonne troppo corte!!!!
  • ABITI: state bene con tutti i modelli di abiti tranne che con gli abiti oversize, le tuniche e gli abiti a sacchetto. Certo il vostro must dovrebbe essere il tubino nero appena sotto il ginocchio, un po’ scollato ,magari con una piccola apertura sulla schiena, indossato con un paio di Louboutin tacco 12 ! Wow! Il sogno di tutte!! Ma ve lo potete permettere quasi solo voi, quindi difendete questo sogno!!

I capispalla li vedremo in seguito, tanto ormai li stiamo per abbandonare…

Non bisogna preoccuparsi di ciò che possono dire i passanti ma la moda è fatta di regole tra cui il buon gusto ed è giusto rispettarle. Voi ne siete la dimostrazione!

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

Autore: Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *