Forma a rettangolo

Tags: , , , ,

Se non sei una donna con le caratteristiche fisiche di una forma a rettangolo, soprassiedi su questo post c’è certamente un altro post dedicato a Te.

Per chi invece si è identificato nella forma femminile a rettangolo ecco qualche primo suggerimento generale!

Siete le più fortunate e di conseguenza anche le più invidiate. Niente sproporzioni, niente chili di troppo mal distribuiti, forse qualche mancanza. Il sedere, di solito piatto. Quindi potete puntare su quell’abbigliamento un po’ over, quelle “forme non forme”, quelle maxi maglie così stilose che non possono permettersi proprio tutte… meno femminilità ma stile da vendere.

Per macro categorie dei capi individuiamo i modelli più adatti a Voi!

  • MAGLIERIA: eviterei maglie troppo aderenti che metterebbero in luce il seno che di solito è piccolo. Opterei invece per volumi più abbondanti per maxi- maglie che fanno quasi da mini abito.. Si a colori e fantasie di tutti i generi. Le scollature possono essere profonde senza apparire esagerate, bene anche le cinture strizzate a vita.
  • PANTALONI: tutti. Le tue gambe sono secche e slanciate vestile di pantaloni skinny colorati o in fantasia. State bene con i pantaloni a cavallo basso o boyfriend, con elastico, con pinces e ghette… ma anche con i pantaloni larghi, in questo caso fate più attenzione alla parte alta che dovrà essere più asciutta e costruita.
  • GONNE: devono essere corte per valorizzare le gambe, ma non fascianti, per evitare di evidenziare il sedere che non ha forme.. Quindi ok a minigonne un po’ più morbide e a trapezio.
  • ABITI: abiti over, abiti morbidi, con tutte le applicazioni e le asimmetrie possibili…. E’ importante creare un po’ di volume uniforme su tutta la figura. Quindi vanno molto bene le sovrapposizioni , le balze ,le rouches e le maniche ampie. Ma soprattutto potete indossare anche uno straccio e starete da Dio!!

I capispalla li vedremo in seguito, tanto ormai li stiamo per abbandonare…

Essere chic è una questione di gusto e stile ma con queste forme potete esserlo in modo naturale facendolo diventare un modo di essere.

Autore: Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!