Cosa indossare per snellire le braccia?

Tags: , , , ,

Il problema delle braccia grosse riguarda molte donne. C’è chi le ha perché fanno parte della sua conformazione fisica e quindi accumula i chili di troppo anche nelle parte alta e chi con il passare degli anni prima o poi deve fare i conti con “l’effetto a tendina”. Praticamente tutte!!

Quest’anno la moda però è dalla vostra parte. Mimetizzare le braccia cicciottele non sarà un problema.

Le maniche scampanate e larghe fanno al caso vostro, con polsini di rouches e voulant che distolgono l’attenzione dal bicipite importante.

In ogni caso vi consiglio una lettura ai consigli di Lavinia nella sezione fitness! Sono certa vi darà due dritte per tonificare le braccia in vista dell’estate.

Inutile dire che se questa parte vi crea molto disagio sono da evitare top smanicati e spalline strette. No, alle braccia nude. Le maniche corte devono arrivare appena prima del gomito.

Al mare non è necessario coprirsi come fosse gennaio, ricordate che l’abbronzatura minimizza e uniforma tutti i difetti, ma poi con un po’ di colore ci sentiamo certamente più belle e sicure e anche il volume delle braccia sarà meno visibile.

Scegliete tessuti non troppo elasticizzati e modelli con il giromanica largo in modo da nascondere l’attaccatura del braccio alla spalla.

Niente pizzi, organza e chiffon, sono tessuti che accentuano il difetto.

Adottate le sovrapposizioni, una canotta e una casacca garzata oppure un top in seta con un cardigan in lino o un blazer.

Se avete un abito senza le maniche provate ad arricchirlo con una stola o pashmina, l’abito sarà più completo e le vostre braccia al sicuro. Potete portarla solo appoggiata oppure legata davanti o dietro, tipo coprispalle.

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *