Shapewear: l’intimo contenitivo

Tags: , , , ,

In questa sezione vi raccontiamo anche qualche trucchetto per vedervi più belle e per valorizzare le vostre forme anche se non sono proprio quelle di una top model. L’intimo è un elemento fondamentale per scolpire il corpo. L’intimo contenitivo aiuta molto noi donne a nascondere i difetti e rimodellare le curve. Sembra infatti che la diffusione della biancheria intima contenitiva, sul mercato della moda, sia stata lanciata proprio dalle celebrities americane, famose non proprio per le curve. Dive del calibro di Gwyneth Paltrow, Katie Holmes, Kylie Minogue, Scarlett Johansson sembra siano diventate accanite fan delle ormai famose  guaine modellanti.

Molte grandi case di lingerie hanno una loro linea shape che modella il corpo ma non tralascia per niente lo stile. Le guaine di oggi sono sexy e confortevoli e talmente “shaping”, modellanti, che sono amate da tutte, non sole dalle donne rotondette.

E’ importante non abusarne, il mio consiglio è quello di utilizzare questo tipo di biancheria quando abbiamo deciso di indossare quell’abito comprato qualche anno fa e qualche chilo fa, per un’occasione speciale. Oppure se abbiamo dei capi che evidenziano un po’ troppe le forme e nella quale non ci sentiamo a nostro agio. La biancheria modellante può definire e uniformare le vostre curve ,se si tratta di modelli contenitivi può togliere fino a due taglie.

Insomma, la parola d’ordine è: moderazione. Con questa premessa, puoi divertirti e sbizzarrirti nella ricerca del modello giusto per le tue curve! Con qualche accorgimento.

Anche per i capi modellanti devi scegliere la tua solita taglia. Questa infatti è studiata apposta per il tuo corpo e otterrai così il giusto effetto modellante. Per ottenere una vestibilità ideale dovresti indossare i body e i top dal basso, spesso la vestibilità sembra troppo aderente, ma è in realtà normale. I modelli sono da scegliere in base alla zona che vogliamo modellare o rendere più contenuta.

Se il problema è la pancia puoi scegliere un modello di guaina come questo con taglio vivo in modo che non segni il giro coscia. La parte rinforzata anteriore farà sembrare il tuo ventre, piatto e ridisegnato con armonia e grazia.

Se il problema sono i glutei o i fianchi puoi scegliere il pantaloncino modellante a vita alta. Hanno cuciture strategiche che riducono e alzano il fondoschiena riducendo l’interno coscia.

Per proporzionare e rimodellare in maniera omogenea l’intera figura la soluzione migliore è certamente il body. Alcuni non prevedono la struttura reggiseno perchè spesso è difficile trovare la misura della coppa compatibile con larghezza e lunghezza del body.

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *