Come valorizzare il seno

Tags: , ,

Se non le hai le desideri con tutta te stessa, se le hai non sei poi così felice di averle! Una delle parti più amata dagli uomini e più odiate dalle donne nelle sedute di shopping! Parliamo ovviamente del seno! Perchè è difficile esaltare un seno piccolo ed è altrettanto difficile vestirsi con un petto importante.

Anche se le forme sono tante e ognuna con una caratteristica diversa. La cosa forse più divertente sta nel fatto che il concetto di seno sexy e perfetto rimane ad appannaggio di chi guarda le categorie più cercate su you-porn mentre le donne si godono tutte le imperfezioni dello loro seno, perfetto per loro.

Le donne con un seno abbondante non possono indossare una gran parte di trend di stagione, devono fare i conti con il peso specifico dello stesso, devono evitare alcuni sport in particolare senza contare la sudorazione e il rischio di risultare volgari o troppo appariscenti, ma potranno essere sempre fierissime delle proprie curve come poche.

Ma come vestirsi con un seno grande? Ecco qualche consiglio:

  1. L’INTIMO GIUSTO! Non sarà facile ma devi individuare il reggiseno più adatto a sostenere correttamente la forma del tuo seno. La taglia deve essere quella giusta che sottolinei le forme senza strizzare. Push-up e affini li lasciamo a chi non è poco dotato.
  2. LE SCOLLATURE A V! basta non esagerare, oppure uno scollo rotondo se non ti senti troppo a tuo agio con scollature profonde. In ogni caso la scollatura è d’obbligo per dare un po’ di respiro al decoltèè e farlo apparire meno abbondante.
  3. LE GIACCHE E I BLAZER! da lasciar scorrere sui fianchi che rendono il look subito più elegante e sono in grado di coprire un po’ il seno qualora volessi minimizzarlo.
  4. LA CAMICIA! È perfetta! Il colletto allunga il busto e l’abbottonatura non schiaccia il seno, l’importante che il modello e la taglia siano giuste per evitare quel fastidioso spazio tra i bottoni . Da lasciare giustamente sbottonata a dovere.
  5. NO ALLE DOLCEVITA! Ingigantisce e fa sembrare il seno poco tonico.
  6. NON INDOSSARE FORME OVERSIZE! Il seno crea un effetto tenda che impedisce di trovare punti di riferimento del corpo. Cerca sempre di evidenziare il punto vita reale. Fai attenzione agli abiti che spesso non hanno la proporzione giusta con il rischio di ritrovarti il punto vita appena sotto il seno .

Per questo motivo meglio optare per un top da abbinare ad una gonna o ad un pantalone. Insomma due indumenti da preferire ad un abito!

  1. NON INDOSSARE GIOIELLI GIROCOLLO! tendono a soffocare il decoltee e rischi l’effetto balcone. Opta per una collana lunga.
  2. FAI ATTENZIONE AI COLORI! Evita colori sgargianti come fucsia, rosso o giallo, scegli colori più neutri , o intensi ma più scuri come blu elettrico, verde o bordeaux.

Le donne con un seno piccolo hanno il vantaggio di poter indossare qualunque cosa senza apparire mai volgari.C’è chi lo trova immensamente comodo e sexy e chi invece lo detesta. Il seno piccolo va gestito a livello di immagine. Con qualche trucchetto si  può percepire più voluminoso oppure si può sfruttare per indossare scollature audaci rimanendo sempre super raffinata.

  1. SCOLLATURE MAXI.Puoi permetterti di indossare scollature profondissime senza mai sembrare “troppo”. Se la scollatura è aderente ha anche un effetto push-up!
  2. DOLCEVITA E GIROCOLLO. Donano tantissimo a chi ha  busto e seno minuti perché tendono a farli percepire più pieni .
  3. CINTURA A VITA. Crea la giusta forma clessidra che risalta le forme.
  4. IL BIANCO. Deve essere il tuo colore preferito nella parte alta. Ha un effetto ottico che tende a creare volume.
  5. ROUCHE E FRONZOLI. Anche se ti senti a super agio con le mini tette aggiungere un po’ di volume non fa male.  Le rouches, i fiocchi, i plissè , gli sbuffi e le arricciature creano movimento camuffando il “piattume”.
  6. il ferretto può cambiare di molto l’aspetto del tuo seno . il bustier è una carta vincente,sostiene, aumenta il volume e il fattore e sexi!
  7. NO A SCOLLATURE A FASCIA. Non farebbero altro che appiattire e far scomparire il seno.

Infine per tutte: controllate di avere sempre una postura corretta. La schiena dritta, il mento alto e spalle larghe aiutano ad alleggerire il peso del seno abbondante e aiuteranno le meno dotate a far apparire il busto più prominente ma anche a comunicare più sicurezza e tutta la tua bellezza!

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

{captcha}

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *