Attività fisica: la medicina del tuo corpo

Tags: , , , ,

Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce sè stesso.”

Vorrei iniziare con questa citazione a esprimere quello che per me è e vorrei che fosse anche per voi l’attività fisica.
In questo spazio ci dedicheremo infatti al movimento e a tutto quello che ne deriva in materia di benessere.

Vi è mai capitato di sentire la necessità di fare movimento senza però avere tempo di potervici dedicare?
Beh in effetti le giornate molto spesso ci portano a selezionare e a distribuire gli impegni, tralasciando ciò che riteniamo non essere così fondamentale, ma dimenticandoci che il movimento potrebbe al contrario apportare alla nostra giornata quel tocco di positività che manca a renderla perfetta!

E quale sarebbe dunque il problema successivo?
Come, in quanto tempo, dove… trovo i modi per fare qualcosa che mi sia davvero utile e che allo stesso tempo non mi annoi?
La risposta è semplice ma allo stesso tempo curiosa!
Vi sarà sicuramente capitato anche di sentirvi dire di “fare qualcosa” a casa, senza però sapere bene da dove iniziare… se non dalla cyclette che forse possediamo tutti o quasi!
Bene, assodato che la cyclette dopo 10 minuti diventa noiosa, noi proseguiremo con una serie programmi di attività che serviranno da “piano di cura” contro qualunque condizione negativa, non soltanto fisica.

Beh, preso questo impegno sono sicura che vi capiterà molto più spesso di dire “Mi sento meglio“…ma è evidente che perchè questo accada bisogna… METTERSI ALL’OPERA!

Autore: Lavinia Corapi

Ciao, mi chiamo Lavinia! Mi cupo di sport e fitness. Il mio lavoro vuole porre in luce quegli aspetti essenziali e spesso tralasciati dell’importanza del movimento per la cura e il controllo di diverse patologie tra cui, come in questo caso, la PCOS.