Non solo cappotto

Tags: ,

Il capospalla invernale è la scelta cruciale del guardaroba femminile. La mia scelta personale è, e rimarrà sempre il cappotto! Se volete sapere perché, date un’occhiata al mio video. 

Per chi invece non ama il cappotto, ecco una piccola carrellata dei capispalla curvy- friendly di questa stagione per sapere come orientarsi. Le linee sono prevalentemente over , morbide e non sarà difficile trovare il capo adatto a voi e alle vostre forme.

PARKA: da qualche anno è difficile pensare ad un inverno senza parka. Ovviamente imbottito in pelliccia colorata . Evitare colori shocking o contrasti troppo azzardati, bluette o rosa tenue andrà benone. Il parka è un capo con forma a trapezio, di solito con la possibilità di stringere il punto vita con una coulisse. Può adattarsi bene a corporature robuste anche se il giro manica è sempre abbastanza giusto quindi da evitare per chi ha braccia troppo “tornite”.

PELLICCIA: Rigorosamente ecologica se vogliamo giocare con i colori pastello che ci offrono le collezioni di questa stagione. Corta o lunga fino al ginocchio. Con il cappuccio sarà sicuramente più grintosa ma anche molto chic. Certamente non snellisce, ma si sa, la pelliccia va accettata un po’ così, un po’ ingoffante, è la sua caratteristica! Quindi, a prescindere dalle vostre forme, non vi resta che divertirvi a provarle e scegliere quella più adatta a voi. Attenzione a forma e “pelo”.

MONTONE: nella versione total black è molto rock, più romantico invece nei colori soft quali panna o cipria. Tornato molto di moda  nel modello chiodo, decisamente over. Non va portato striminzito, deve essere un capospalla ricco e avvolgente.  Adatto veramente a tutte!

BOMBER: metallizzato! E almeno di un paio di taglie in più. Questo è l’unico capospalla adatto solo a corpicini esili molto sicuri del proprio buon gusto. Da indossare sui vestitini più eleganti per creare un contrasto decisamente chiassoso.

GIACCA DI JEANS IMBOTTITA: denim e ancora denim. Adatto solo a climi non troppo rigidi. Nel blu jeans classico con imbottitura chiara, stampato o ricamo floreale. L’intramontabile giubbino di jeans destinato alla mezza stagione torna protagonista anche in versione invernale. Super vintage!

Iscriviti alla newsletter di LOTUS Flower

{captcha}

About Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *