Il nero snellisce? Ecco come indossarlo…

Tags: , , , ,

Il nero snellisce. Si. Confermato. Ma non solo, il nero è raffinato, il nero è rassicurante, il nero è l’accordo perfetto. Per me il colore più elegante per eccellenza.

Il nero è intenso e ammaliante tanto da fare perdere i confini della figura e crea un effetto ottico funzionale a nascondere pancetta o fianchi larghi. Mette in risalto le scollature e i punti nudi, crea contrasto attirando l’attenzione solo su alcune parti del corpo. In total look ha poteri fit!

E’ incredibile come il nero riesca ad unire tante tipologie di donne. La sexy, la modaiola, quella perbene e quella che si veste di nero perché ha qualche chilo in più e non si sente a suo agio. O forse si sente a suo agio solo vestita di nero!

Il nero azzera le differenze, un passe-partout che passa inosservato ma fa sentire al riparo dagli sguardi altrui.

Ma attenzione!

  • Il nero può essere noioso e anche vagamente triste nel momento in cui l’abitino nero semplice senza dettagli nè di forma nè di tessuto diventa la soluzione a tutte le vostre serate.
  • Il nero crea dipendenza . Così tanto da aprire l’armadio e trovare il 60 % di capi scuri.
  • Il nero crea assuefazione, quel fenomeno per cui a lungo andare indossando sempre prevalentemente capi neri, quando vi capita di infilare altri colori vi piacete sempre meno, soprattutto in inverno.

Spezzare con un altro colore non sarà un problema, anche solo con una camicia bianca o azzardate con scarpe, borse e accessori particolari.

Tutti i colori si posso abbinare al nero. Nell’indecisione la coppia fissa della moda è sempre il black and white. Il black lo riserviamo alle zone critiche del nostro corpo e il white per far brillare i nostri punti forti. Elegante, facilissimo, di giorno come di sera.

Ecco qualche immagine, così da farvi venire qualche nuova idea. La” fantasia” con il nero è indispensabile.

Autore: Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!