chi siamo


Stefania Cattaneo

Fondatrice di LOTUS FLOWER PCOS

Mi chiamo Stefania Cattaneo e sono una biologa nutrizionista, appassionata di sport e di nutrizione applicata alle donne. Lavoro nel mio studio privato vicino a Torino. In particolare mi occupo di sportivi e di donne con problemi ormonali legate al mondo dell’Ovaio Policistico. La PCOS è stato il tema della mia ultima tesi di laurea. È stato un lavoro lungo, faticoso, difficile ma che mi ha permesso di entrare in un mondo, quello delle donne, fatto di dubbi, insicurezze, problemi legati alla femminilità, di ansie, di insoddisfazione verso il proprio corpo… un mondo dove c’è molto da fare, da capire e da approfondire.

Oggi faccio parte, come membro attivo, del Androgen Excess & PCOS Society, una delle più importanti organizzazioni scientifiche internazionali legata allo studio e alla ricerca dei disordini endocrinologici legati all’eccesso di androgeni.

Quindi, perché non aiutare le donne anche qui in Italia? Perché non fornire informazioni scientifiche e supporto anche qui? Perché non creare un nuovo portale che possa fornire contenuti facili e accessibili a tutti?


Le Redattrici

Ambra Orazi

Mi chiamo Ambra, sono foodblogger, foodlover, foodwriter, mamma e moglie, mi destreggio tra attività di digital PR, redazione di articoli su riviste specializzate, corsi di cucina e cucina a domicilio. La mia cucina ha preso una nuova direzione: amo lavorare a ricette deliziose ma anche sane. E’ una cucina senza fronzoli, che si concentra sul gusto dei singoli ingredienti nella loro purezza, nella loro essenza.

Barbara Alessio

Mi chiamo Barbara e sono una psicologa psicoterapeuta psicodiagnosta. Da quasi 25 anni accompagno le persone in percorsi di crescita, cura, sviluppo. Parlo alle donne per aiutarle nel loro cammino, per non lasciarle sole, per ascoltarle, sostenerle, sciogliere i loro dolori e spronarle a prendere in mano la loro vita e la loro salute.


Valentina Frignani

Mi chiamo Valentina. Mi occupo di moda, la moda concreta, quella che dopo il lusso e le passerelle arriva nei negozi, alle donne normali che hanno voglia di essere protagoniste, belle e intraprendenti, grazie al giusto look!


Lavinia Corapi

Ciao, mi chiamo Lavinia! Mi cupo di sport e fitness. Il mio lavoro vuole porre in luce quegli aspetti essenziali e spesso tralasciati dell’importanza del movimento per la cura e il controllo di diverse patologie tra cui, come in questo caso, la PCOS.


Le collaboratrici

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Questo articolo è disponibile in: English