Consulenza

Sono la Dott.ssa Stefania Cattaneo, biologa nutrizionista, abilitata ed iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi Italiani, sono esperta di tematiche nutrizionali femminili, sport e PCOS.

La mia attività professionale si svolge solo ed esclusivamente nel mio studio, a Ciriè in provincia di Torino.

Per garantire a te la massima cura, attenzione e assistenza, non sono realizzabili consulenze o visite nutrizionali on-line.

Come funziona questo servizio?

Nel mio studio parleremo di te, del tuo stile di vita e dei tuoi obiettivi. Porta con te, tutta la documentazione clinica relativa alla diagnosi di PCOS, ricevuta dai medici e dagli specialisti che hai consultato in precedenza e che ti stanno seguendo.

Valuteremo insieme il tuo stato fisico e nutrizionale attraverso indagini non invasive: peso, altezza, circonferenze, pliche e bioimpedenza (per la valutazione della massa magra, stato di idratazione e della massa grassa). Se sarà necessario valuteremo anche il tuo metabolismo basale, attraverso un esame chiamato calorimetria.

Quando inizierò il programma nutrizionale?

Dopo il nostro incontro, mi metterò al lavoro, studiando per te un programma personalizzato, basato su di te e sulle tue esigenze. La consegna di questo programma avverrà entro 1 settimana lavorativa. La tua dieta verrà spiegata e discussa insieme. Da quel momento potrai iniziare il tuo percorso.

Non preoccuparti se arrivi da distante, la dieta ti potrà essere inviata anche via mail.

E i controlli?

Sarai seguita periodicamente in studio per valutare i tuoi progressi. Solitamente il primo controllo viene programmato a distanza di circa 40 giorni dall’inizio della dieta. I successivi li decideremo insieme in funzione degli obiettivi che abbiamo stabilito. Ti starò accanto in questo percorso, se avrai bisogno di me, io ci sarò.

SalvaSalva